Piccoli pasticcieri per un giorno!

Cari mamme e papà, 

oggi vi raccontiamo un'esperienza davvero golosa che ha coinvolto tutti noi bambini del nido. In occasione del Carnevale ci siamo "mascherati" da pasticcieri e abbiamo imparato a fare le frittelle! 

Ma la ricetta non poteva riuscire bene senza la nostra mitica cuoca Simonetta! Ed ecco che è arrivata in nostro aiuto, con il carrello rifornito di tutti gli ingredienti necessari, pronta ad insegnarci la sua ricetta.

Ad ogni gruppo è stata consegnata una bella ciotola capiente per fare l'impasto e guidati da Simonetta abbiamo aggiunto un po' alla volta tutti gli ingredienti. Tutti noi siamo rimasti affascinati dall'impasto, dai suoi profumi, dalla consistenza e dal colore che cambiavano man mano che si formava. 







Ricotta, zucchero, scorzetta di limone, uova, latte... Ci siamo impegnati molto e mescolata dopo mescolata abbiamo imparato a collaborare e a rispettare il proprio turno. Ed ecco che le piccole mani di ognuno di noi hanno contribuito a formare il delizioso impasto, in seguito affidato a Simonetta per fare  la magia nella sua cucina.



Eh si, Simonetta è davvero magica! Le abbiamo fatto visita in cucina e ci ha mostrato come dall'impasto si formino delle buonissime frittelle che ci siamo mangiati con gusto per merenda. 



E' stato bello gustare il frutto del nostro lavoro, soprattutto perchè ricco dell'ingrediente più buono in assoluto... l'amore!💗




Post popolari in questo blog

A PICCOLI PASSI…ESPLORANDO…LA CASERMA DEI CARABINIERI

A PICCOLI PASSI…ESPLORANDO…IL SALONE DELLA PARRUCCHIERA💇🏼‍♀️

19 MARZO FESTA DEL PAPÀ🩵